venerdì 19 luglio 2013

Nuova Edizione Libro Naturopatia



Al fine di marcare le linee essenziali dell’approccio Naturopatico in tutti i suoi vari aspetti, l’autore, dott. Giuseppe Imbriani, condensa nel libro “NATUROPATIA Scienza e Trascendenza” la propria ultraventicinquennale esperienza professionale pratica e didattica, creando il primo testo di Naturopatia che dà naturale ordine e regola alla multilateralità delle manifestazioni patologiche e delle metodiche naturopatiche applicate per la loro risoluzione. 

Il libro si compone di 290 pagine con 52 figure, 18 tavole a tutta pagina e 3 scritture poetiche in chiave simbolica. 

Il Libro è ora acquistabile al costo di € 22.00 (sconto di € 5,00 per Naturopati I.M.E. e associati DIRITTOeSALUTE) ai seguenti contatti:

Istituto I.M.E. - Naturopatia Alchemica
provinciale per Lecce 15, 73010 Arnesano (LE)
Tel. 0832.326878 - 328.3576690



Presentazione
NATUROPATIA Scienza e Trascendenza

Ai nostri giorni è generalmente ammesso che all' origine dell' Universo vi sia la vibrazione e il movimento che con diverse frequenze differenziano le varie qualità della materia. Qualcuno stenta a valutare nello stesso modo la “materia” dell’ Uomo. 

Indirizzato ad ogni Cultore della Salute al Naturale, il trattato addentra professionalmente nei concetti imprescindibili dell' Arte della MEDICINA NATUROPATICA, evidenziandone sia l'aspetto olistico che la valenza multidisciplinare ed elevando altresì la NATUROPATIA al suo vero significato di esplorazione e di percezione dinamica dell' Essenza Umana e della maniera in cui essa interagisce con gli Eventi Naturali. 

Dietro le righe, prima acquisendo e poi trascendendo la tecnica, il testo insegna a carpire ciò che il tecnicismo non vede. Consente di “toccare con mano” il nesso esistente tra tensioni, conflitti, comportamento e salute, nonché di constatare come una deflessione statico-dinamica, una tensione muscolare, una disfunzione o una degenerazione organica, coesista con un “movimento” e-mozionale, un rapporto sociale, un atteggiamento morale. 

 Muovendosi razionalmente nell' irrazionale, attraverso i processi di Trasmutazione Alchemica nel micro e nel macro, in vitro, nel globo, nel corpo umano, esplora vari aspetti dell' Essere per usarli come singole pietre della stessa immensa, infinita costruzione, indicando al NATUROPATA, quale moderno Filosofo-Ricercatore del Profondo della NATURA, non una “scappatoia naturista” per combattere la malattia, bensì più di una strada maestra per “disintossicare, difendere, ristrutturare e riequilibrare” efficacemente l'organismo e la sua Vita.

Clicca sulla voce per aprire e/o stampare i seguenti Allegati:  

Indice  



oppure visita:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi che Ti passa per il Cuore ...